Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Verso il 18 novembre 2018: Realizziamo 20.000 membri giovani in Italia - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 13:49

    621

    Stampa

    Verso il 18 novembre 2018: Realizziamo 20.000 membri giovani in Italia

    «Desidero affidare ogni cosa, per il futuro del ventunesimo secolo, a voi che fate attualmente parte del Gruppo giovani» (NRU, vol. 30, cap, 5, p.ta 38)

    Dimensione del testo AA

    «Desidero affidare ogni cosa, per il futuro del ventunesimo secolo, a voi che fate attualmente parte del Gruppo giovani» (NRU, vol. 30, cap, 5, p.ta 38)

    “Alzatevi con fierezza e determinazione al mio posto! Diventate tutti Shin’ichi Yamamoto!”  (Daisaku Ikeda, La nuova rivoluziona umana, vol. 30, cap. 1, p.ta 47)

    • • •

    Il presidente Ikeda scrive: «Conseguendo la vittoria, affiora la gioia e un’inesauribile vitalità che porta a un nuovo progresso. La causa principale di una nuova vittoria è la vittoria stessa. Vincere, vincere e ancora vincere: questo è il ritmo con cui avanza la Soka Gakkai» (NRU, vol. 30, cap. 5, p.ta 40).

    Siamo lieti di annunciare che il primo obiettivo della campagna “Io sono Shin’ichi Yamamoto”, che ci eravamo posti per il 2 gennaio, novantesimo compleanno del nostro maestro, è stato raggiunto! Tra il 18 novembre 2017 e il 2 gennaio 2018, 485 giovani hanno scelto di entrare a far parte della schiera dei Bodhisattva della Terra, aderendo alla Soka Gakkai italiana, superando l’obiettivo fissato. Siamo molto felici di questo. Ma la strada verso i 20.000 giovani membri in Italia è ancora lunga. 

    Con rinnovata energia puntiamo ora al 16 marzo, data significativa e prossimo “step” della nostra campagna. Tutti insieme, giovani e adulti, anche questa volta possiamo farcela e donare una grande gioia al nostro maestro in questa ricorrenza così importante. 

    Inoltre, proprio in commemorazione del sessantesimo anniversario del 16 marzo 1958, in tutti i settori o capitoli d’Italia si terrà una riunione giovani con lo scopo di far partecipare tanti giovani ospiti e far loro conoscere il Buddismo e la Soka Gakkai. Uniamoci tutti nel sostenere queste riunioni con passione, creatività ed entusiasmo. 

    La Soka Gakkai italiana sta avanzando nell’unità dei quattro Gruppi, con l’assoluta determinazione di realizzare il nostro obiettivo nazionale!

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata