Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Verso il 18 novembre 2018: realizziamo 20.000 membri giovani in Italia - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 15:41

    636

    Stampa

    Verso il 18 novembre 2018: realizziamo 20.000 membri giovani in Italia

    «Alzatevi con fierezza e determinazione al mio posto! Diventate tutti Shin’ichi Yamamoto!» (Daisaku Ikeda, La nuova rivoluzione umana, vol. 30, cap. 1, p.ta 47)

    Dimensione del testo AA

    «Alzatevi con fierezza e determinazione al mio posto! Diventate tutti Shin’ichi Yamamoto!» (Daisaku Ikeda, La nuova rivoluzione umana, vol. 30, cap. 1, p.ta 47)

    I giovani delle regioni Toscana Nord e Toscana Est, insieme agli adulti, hanno organizzato un evento al Centro culturale di Firenze, invitando moltissimi giovani per celebrare la conclusione de La nuova rivoluzione umana che il presidente Ikeda ha finito di pubblicare l’8 settembre 2018

    Come celebrare nel migliore dei modi la conclusione della stesura del suo romanzo, La nuova rivoluzione umana? Come promettere a sensei che adesso saremo noi a scrivere il nostro personale romanzo della rivoluzione umana, e che potrà contare su di noi?
    Da queste domande è nato il desiderio di ­realizzare una festa per allargare la rete di amicizie ed espandere lo shakubuku, che si è tenuta l’8 settembre presso il Centro culturale di Firenze.
    Dentro il nostro cuore la gioia di ripagare il debito di gratitudine promettendo con forza che assolutamente vinceremo e porteremo avanti kosen-rufu in totale unità con il cuore del maestro.
    Questo grande desiderio e il sostegno dei Gruppi donne e uomini, hanno permesso di realizzare in poco tempo un evento culturale pieno di energia e calore.
    Tante le iniziative per accogliere gli ospiti: i pic-nic sul grande prato con musica dal vivo, la mostra Senzatomica compact, la proiezione di un video introduttivo sulla SGI, le visite guidate del Centro culturale, le riunioni di approfondimento della pratica buddista, un momento artistico con un danzatore e una cantante e a chiudere la serata, un dj set e un concerto finale, a termine del quale è stato letto il preambolo dell’appello ai giovani scritto dal maestro Ikeda e dal premio Nobel Adolfo Perèz Esquivel, consegnato poi all’uscita a ogni partecipante.
    Unico obiettivo: creare occasioni di dialogo e shakubuku. Hanno partecipato 1.208 persone di cui 612 giovani. Molti di loro hanno deciso di iniziare a partecipare agli zadankai, mentre alcuni simpatizzanti hanno deciso di ricevere il Gohonzon. In molti hanno respirato l’armonia della famiglia Soka e si sono sentiti parte di essa.
    Adesso la nostra determinazione è di far emergere una nuova generazione di Bodhisattva della Terra e siamo decisi a fare qualsiasi cosa perché questo avvenga e sensei sia felice.
    Ora puntiamo tutti verso l’obiettivo dei 20.000 giovani in Italia!

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata