Domenica 14 aprile si è svolto in tutta Italia l’esame di Buddismo di primo livello. Un’occasione per riconfermare lo spirito dell’umanesimo buddista
I commenti dei partecipanti
Danilo, Gruppo uomini
Ho ricevuto il Gohonzon a dicembre 2018 e questo esame è stata una grande occasione per approfondire lo studio del Buddismo. Ho iniziato a studiare con un compagno di fede che mi ha messo subito a mio agio e mi ha accompagnato passo dopo passo nell’apprendere i princìpi del Buddismo fino al giorno dell’esame, quando ho trovato tante persone sorridenti che mi hanno dato una carica incredibile. È stata una esperienza meravigliosa che mi ha fatto capire l’importanza di studiare per mettere in pratica il Buddismo nella vita quotidiana e, come ci incoraggia il maestro Ikeda, per non arrenderci mai nella vita.
Giulia, Gruppo futuro
È stata un’opportunità per approfondire la fede. Ho conosciuto delle persone meravigliose che mi hanno aiutata a studiare e mi hanno sostenuta. Anche se all’inizio ero un po’ nervosa, tutto è andato alla grande. Sono contenta di aver studiato bene prima dell’esame.
Valeria, Gruppo donne
Ho studiato tantissimo per questo esame. A chi non è riuscito a venire quest’anno consiglio di studiare per l’anno prossimo, perché il materiale è molto interessante, mi ha appassionata tanto!