Tutti i novantacinque praticanti del capitolo Borgo Roma della città di Verona, a settembre 2017, hanno scritto al maestro Ikeda, promettendogli una crescita mai realizzata prima. I responsabili di capitolo ci hanno raccontato questa grande sfida
Per raggiungere lo scopo, ci siamo preparati incontrandoci tutti i lunedì, studiando il volume 10 de La rivoluzione umana, incoraggiandoci l’un l’altro e preparando un corso di capitolo.
C’era un grande entusiasmo e la voglia di lottare insieme. Fin dal primo incontro la partecipazione è stata altissima, tanto da decidere di organizzare dei turni nella casa che ci ospitava. A ogni incontro partecipavano una media di settantacinque persone.
Abbiamo recitato Daimoku, realizzato piccoli incontri, dato consigli personali, abbiamo dialogato instancabilmente con chiunque entrasse in casa, il tutto accompagnato da dolcetti e caffè. Queste attività si sono succedute per due mesi e hanno provocato un’onda gigantesca di gioia, ovvero concretamente, un milione di Daimoku condiviso, trecentouno incontri personali, venti Gohonzon consegnati, di cui otto a giovani, e una crescita di presenze alle riunioni del 60%, con il record della presenza dei giovani nel nostro capitolo.
Ogni persona ha contribuito da protagonista alla realizzazione di questa esperienza, ognuno dando il meglio di sé, e questo ha prodotto una grande gioia che cresceva settimana dopo settimana. Questa è stata la chiave della vittoria.
Infine è arrivato il giorno del corso. Durante la giornata sono state raccontate delle emozionanti esperienze, si è approfondito e studiato insieme le lezioni del presidente Ikeda su “Le cinque guide eterne” e le basi della fede. Abbiamo realizzato per la prima volta uno “zadankai eccezionale”, come lo abbiamo definito, con la presenza di duecentottanta persone, di cui centosette ospiti.
L’atmosfera era accogliente e anche gli ospiti hanno espresso la loro felicità nel condividere quel momento insieme a tutti noi.
Siamo determinati a proseguire verso il 18 novembre 2018 coltivando l’unità attraverso tantissimi incontri cuore a cuore.
Le nostre attività