Si sono incontrate per condividere le loro esperienze e rinnovare insieme il voto per kosen-rufu, creando un’ondata di entusiasmo in tutte le regioni italiane: così le giovani mamme hanno dato un nuovo slancio alle loro attività
Per festeggiare il 3 maggio, che è anche il giorno delle madri Soka, le giovani mamme si sono riunite in tutta Italia. In poco tempo hanno preparato incontri, grandi e piccoli, anche a livello di capitolo! Hanno condiviso esperienze e rilanciato la determinazione di dedicarsi a kosen-rufu e di far crescere i figli nel giardino Soka!
Claudia racconta: «È stato emozionante vedere la sala così piena e i nostri figli giocare insieme; mi sono commossa nell’incrociare gli sguardi delle mie compagne con le quali ho vissuto tante esperienze nelle giovani donne. Uno sguardo d’intesa, un legame che va oltre il tempo e lo spazio». Le fa eco Livia: «È stato come partecipare a una riunione di campionesse olimpioniche, abbiamo respirato un’aria densa di forza, fede indistruttibile e speranza. Un appuntamento che ogni anno diventa più ricco di significato e ci regala la gioia di poterci incontrare più consapevoli, forse più stanche, ma più sorridenti».
In queste pagine pubblichiamo alcune foto dalle diverse città. A tutte le giovani mamme dedichiamo questi versi di sensei:
Vi prego di lavorare insieme
con vivacità e buon umore,
per espandere ancora
la vostra meravigliosa rete di amicizia.
(NR, 647, 20)