Finalmente domenica prossima, il 27 febbraio, si svolgerà la riunione generale del Gruppo donne!
L’evento verrà trasmesso in differita nei giorni successivi – dal 28 febbraio al 6 marzo – coinvolgendo le donne da tutte le regioni.
Un’occasione importante per ripartire con slancio, tutte insieme, saldamente unite al maestro Ikeda e alla signora Kaneko.
In questo periodo ognuna si sta sfidando fino in fondo a partire da una forte preghiera, nella vita personale e nello shakubuku, per condividere la gioia che deriva dalla pratica buddista.
Il 27 febbraio, inoltre, è il compleanno di Kaneko Ikeda.
La signora Kaneko è entrata a far parte della Soka Gakkai insieme alla sua famiglia nel luglio del 1941, quando frequentava la quarta elementare. A casa sua si tenevano gli zadankai, ai quali spesso partecipava anche il presidente Tsunesaburo Makiguchi.
Nel libro La forza del sorriso afferma: «Io non sono né forte né saggia ma mio marito e io preghiamo insieme e crediamo fortemente nel potere della fede, una cosa che continuo a imparare da lui. Se preghiamo sinceramente e con tutto il cuore, le porte si aprono senza dubbio. La preghiera, questo sì, rientra nei miei poteri» (pag. 71).
Nell’augurare alla signora Kaneko un felice compleanno, desideriamo esprimerle la nostra più profonda gratitudine per il suo impegno a fianco del maestro Ikeda per la felicità di ognuno e ognuna di noi e per la pace nel mondo.
Buona lettura!