Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Il nostro prezioso castello Soka - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:32

765

Stampa

Il nostro prezioso castello Soka

Il maestro Ikeda ha inviato il seguente messaggio in occasione dei trent’anni dall’apertura del Centro culturale italiano a Firenze

Dimensione del testo AA

Il maestro Ikeda ha inviato il seguente messaggio in occasione dei trent’anni dall’apertura del Centro culturale italiano a Firenze

Congratulazioni vivissime per questo evento che celebra il trentesimo anniversario dell’apertura del Centro culturale italiano!
Conservo così tanti cari ricordi di questo prezioso castello Soka.
Facendo del vostro Centro culturale il nucleo delle attività per kosen-rufu, tutti voi avete continuato ad agire affermando il principio fondamentale della dignità della vita e a contribuire immensamente al bene delle persone e della società. Senza dubbio il vostro progresso è un esempio per il mondo intero.
Il vostro nobile e instancabile impegno risplende sempre luminoso nel mio cuore.
Nichiren Daishonin dichiara con fermezza: «[Quando recitiamo una volta Myoho-renge-kyo,] con questo singolo suono chiamiamo e manifestiamo la natura di Budda […] di tutti gli altri esseri viventi. Questo è un beneficio immenso, incalcolabile» (Come coloro che inizialmente aspirano alla via…, RSND, 1, 789).
Desidero che, recitando sempre più il Daimoku del ruggito del leone, continuiate a dedicare fino in fondo la vostra vita a kosen-rufu e a trasmettere gli incommensurabili benefici della Legge mistica a tutte le persone con cui avete un legame.
Proprio ora è il momento di espandere ancora di più la nostra rete solidale di pace e di speranza!
Siete d’accordo?
Vi prego di avanzare sempre più in armonia e con spirito giovane, prendendovi cura dei giovani e facendo della tradizione Soka di sostenere i giovani il vostro orgoglio, diventando un modello per tutti!
Mia moglie e io stiamo recitando Daimoku per la vostra buona salute e lunga vita, pace e armonia, prosperità e vittoria. State sempre bene!

Daisaku Ikeda

26 giugno 2022

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata