5 aprile, ore 17:00. In queste settimane difficili per tutti noi, costretti a casa e a fronteggiare numerose difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, come Studenti Soka ci siamo chiesti come poter offrire un messaggio di speranza. Così è nata l’idea di tenere in contemporanea in ogni regione una riunione virtuale dedicata agli studenti, per raccontare esperienze e approfondire insieme gli incoraggiamenti del maestro Ikeda. “Saggezza e coraggio” il titolo scelto per queste riunioni, ispirate a un capitolo del volume 14 de La nuova rivoluzione umana dedicato agli studenti.
Domenica 5 aprile alle 17:00 si sono tenute così ventinove riunioni virtuali, ed è stato un pieno di gioia.
È stata la prima esperienza di questo tipo di riunioni in contemporanea, ed è stato un successo che ha superato di molto le aspettative! Il risultato è stato di 974 partecipanti da tutta Italia, e ovunque si è diffusa una fresca brezza di amicizia, speranza e coraggio.
Riportiamo alcune voci dalle regioni:
Serena dalle Marche
«È stata un’esperienza importante e rivoluzionaria nell’ichinen, nella vitalità e nell’unità! E abbiamo superato il nostro obiettivo di partecipanti!»
Filippo dal Veneto
«La riunione virtuale che si è tenuta oggi nella nostra regione Veneto traboccava di gioia e spirito di missione. Ne siamo davvero felici! Siamo determinati a far sì che questo sia il primo passo per dare avvio a una nuova attività Studenti nella nostra regione!»
Alessja dalla Toscana Nord
«È stato un mix di emozioni fortissime, un’esperienza bellissima. In Toscana Nord hanno partecipato in tutto 97 persone!».