1600 partecipanti alle 101 riunioni giovani mamme che si sono tenute l’1-2 aprile in tutte le regioni.
Ogni incontro è stato caloroso e incoraggiante. Si è respirata un’atmosfera gioiosa e informale e tutto è stato preparato nei minimi dettagli.
Una partecipante ha affermato: «Questi sono incontri caratterizzati da leggerezza e profondità! Nel gruppo giovani mamme mi sento compresa, capita e sostenuta!».
Sono state raccontate più di cento esperienze commoventi, piene di forza e convinzione.
Molte mamme stanno affrontando la maternità sole e senza sostegno. Alcune non hanno la possibilità di farsi aiutare nell’accudimento dei figli. Tuttavia, anche nella condizione più complicata il Daimoku è al primo posto nel cuore delle giovani mamme!
Sorrisi radiosi di coraggio e fiducia hanno colorato le riunioni malgrado le difficoltà che ognuna sta affrontando. Tutte le giovani mamme si sono incoraggiate l’un l’altra a dare il massimo valore a ogni Daimoku, a ogni riunione, a ogni sforzo e a ogni sorriso!
Le responsabili donne hanno sostenute le riunioni offrendo incoraggiamenti calorosi e studiando insieme le cinque guide eterne della Soka Gakkai.
Con il motto “Fiere e con passione scriviamo la nostra meravigliosa storia” le giovani mamme si sono alzate con ancora più forza per diventare assolutamente felici, educare i propri figli ai valori dell’umanesimo buddista, costruire famiglie armoniose e trasformare nel profondo la società!













