Si sono conclusi da poco gli incontri per commemorare il 2 dicembre, giorno dei Giovani gigli bianchi italiani.
In tutta Italia dal 2 al 19 dicembre si sono svolte piccole e grandi riunioni colme di gioia alle quali hanno partecipato un totale di 1.426 donne.
Con lo slogan “Sono io l’unica vera discepola che realizza il sogno del maestro” questi incontri hanno acceso una profonda determinazione nel cuore di ognuna e tutte hanno rinnovato il proprio voto e la decisione di contribuire al movimento di kosen-rufu nella propria zona.
Ne La nuova rivoluzione umana il maestro Ikeda scrive:
«Nello sviluppo di kosen-rufu la questione vitale è se esistano veri discepoli. La grande impresa di kosen- rufunon può essere compiuta in una sola generazione. Essa si realizza soltanto quando quella missione viene trasmessa dal maestro ai discepoli, che a loro volta la trasmettono ai discepoli delle generazioni future. […] Se anche c’è solo un unico vero discepolo, kosen-rufu si realizzerà sicuramente. […] Chi è quell’unico vero discepolo? […] Posso dire con orgoglio e convinzione di essere io» (NRU, 30, 834)
Con la fiera convinzione di essere le vere discepole di Sensei che ora più che mai porteranno avanti il grande voto di kosen-rufu, schieriamoci in prima linea per realizzare nel 2024 una “Soka Gakkai giovane in tutto il mondo”!
Di seguito una galleria con le foto di alcune delle riunioni dei Giovani gigli bianchi:






