Abbiamo da poco festeggiato il 3 luglio, giorno di maestro e discepolo e in questo numero pubblichiamo la seconda parte del saggio del presidente Ikeda dedicato allo spirito di questo giorno e alla “non dualità” di maestro e discepolo (pag. 5).
Luglio è anche il “mese dei giovani”, e quest’anno ricorre il settantesimo anniversario della fondazione dei Gruppi giovani uomini (11 luglio) e giovani donne (19 luglio).
In tutta Italia i giovani stanno organizzando attività fresche e gioiose in occasione di questa ricorrenza, con l’obiettivo di rinnovare il voto di kosen-rufu e coinvolgere tanti amici.
A tal proposito il maestro Ikeda scrive: «Qual è il requisito indispensabile per vivere un’esistenza dedita al voto di kosen-rufu? È lo spirito di non indietreggiare mai. Un voto è autentico solo se ci sforziamo costantemente di realizzarlo nel corso della nostra vita» (pag. 2).
Mirando al 19 ottobre, sessantesimo anniversario della prima visita di Sensei in Italia, stanno gradualmente ripartendo, con le dovute precauzioni, le attività in presenza nei nostri Centri culturali.
A pag. 17 un report di queste prime riunioni in presenza organizzate in varie regioni.