Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Riapertura graduale dei centri culturali - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 12:23

715

Stampa

Riapertura graduale dei centri culturali

Dimensione del testo AA

Toscana Nord: le Coordinatrici delle giovani mamme si incontrano al Centro culturale

• • •

Sabato, 10 luglio, presso il Centro culturale di Firenze si è tenuta a riunione delle coordinatrici giovani mamme della regione Toscana nord. Hanno partecipato ventuno persone di cui tre si sono occupate della protezione e dell’audio video.
È stato trasmesso il video del presidente Ikeda dal titolo Il beneficio della semina è infinito, sono stati condivisi alcuni incoraggiamenti e raccontate due bellissime esperienze. «Abbiamo deciso di nascere in questa epoca turbolenta, perciò non dobbiamo temere le sfide che affrontiamo poiché sono parte della realizzazione di kosen-rufu», ha incoraggiato Irene Vavolo, coordinatrice regionale delle giovani mamme.
Tutto si è svolto in linea con le procedure anti covid.
È stata una riunione molto emozionante, gioiosa e leggera come le giovani mamme sanno fare!
Nell’aria fresca di questa bellissima mattina estiva, si è avvertito un grande desiderio di rideterminare unite, insieme al maestro!

• • •

Riunione della Lombardia Est

L‘11 luglio, 142 membri tra giovani e adulti hanno partecipato a una riunione al Centro culturare Ikeda per la pace di Milano.
L’incontro si è aperto con il video di Sensei “Dove c’è una virtù invisibile ci sarà una ricompensa visibile”, seguito da due esperienze che hanno trasmesso la potenza del Daimoku.
Negli occhi di tutti i partecipanti si leggevano la gratitudine e la felicità di potersi finalmente sorridere di persona e non attraverso uno schermo.

• • •

Prima riunione per i simpatizzanti del Piemonte Sud

Sabato 10 luglio 2021 al Centro Culturale di Torino si è svolta la prima riunione in presenza per i simpatizzanti della regione Piemonte Sud. Emozione e protezione sono state le due parole chiave di questo intenso pomeriggio: gli staff si sono occupati dell’accoglienza e dell’attuazione delle norme di sicurezza e la commozione di tutti era tangibile. Hanno partecipato circa ottanta persone tra simpatizzanti e accompagnatori. Sono stati approfonditi temi quali “la rivoluzione umana” e “l’ichinen” e sono state raccontate tre bellissime esperienze di vittoria.
Obiettivo per il 19 ottobre è far sì che tutti i simpatizzanti possano ricevere il Gohonzon.
I volti sorridenti dei partecipanti sono l’immagine che conserveremo a lungo…

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata