Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Report da tutta Italia: 7–8 ottobre - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 09:32

831

Stampa

Report da tutta Italia: 7–8 ottobre

Presentiamo il report di alcune attività che si sono svolte nel fine settimana del 7 e 8 ottobre

Dimensione del testo AA
Giornata della gratitudine

Centro culturale Ikeda per la pace di Milano

In una giornata luminosa il Centro culturale Ikeda per la pace di Milano ha accolto 1.500 persone per la “giornata della gratitudine”, un evento ricco di esibizioni artistiche e musicali, esperienze e incoraggiamenti, con spazi dedicati alla campagna Senzatomica, a una piccola mostra con i disegni dei bambini e, in chiusura, a un aperitivo a buffet.
È stata la prima grande attività che dopo la pandemia ha visto una così larga partecipazione, una giornata che per tutti i presenti ha rappresentato il momento per ripartire pieni di gioia e gratitudine!
Di seguito una galleria fotografica dell’evento


“Budda di assoluta libertà nella terra della nostra missione” 

Riunione generale dei responsabili del Lazio 4

Presso il Centro culturale di Roma, sabato 7 ottobre si è tenuta la riunione dei responsabili della regione Lazio 4. Un vigoroso Daimoku ha aperto la riunione che, dopo il video della quindicesima riunione dei responsabili di centro, è proseguita con tre esperienze di vittoria.
Sull’onda della crescita dei tanti giovani che stanno emergendo in tutta la regione, la riunione si è conclusa con l’annuncio di una festa dei giovani aperta a tutti che si terrà il 25 novembre presso il Centro culturale di Roma e con un’esibizione con la “danza del ventaglio” tenuta dai giovani uomini.

Una giornata di incontri con i giovani dell’hombu Sesto

Toscana Nord

Domenica 8 ottobre 2023, nella zona di Sesto Fiorentino (FI), i responsabili regionali giovani hanno incontrato i membri e i simpatizzanti giovani dell’Hombu Sesto, Territorio Vespucci.
In questa occasione sono stati realizzati sei incontri personali e un incontro con cinque giovani, durante i quali si è parlato delle sfide personali e si sono approfonditi diversi aspetti chiave legati alla fede e all’attività. 
Questa giornata ha segnato la partenza di una nuova attività promossa dai giovani, nata dal desiderio di incontrarsi, incoraggiarsi, approfondire i legami cuore a cuore e determinare insieme di realizzare una grande crescita. Ogni mese i responsabili regionali giovani della Toscana Nord incontreranno i giovani di un hombu in due appuntamenti: durante la settimana degli incoraggiamenti verrà organizzata in una giornata, come quella di domenica scorsa, dedicata agli incontri personali o a piccoli gruppi; nella settimana delle riunioni giovani poi si svolgeranno incontri a livello di hombu o capitolo, in cui poter continuare a dialogare, condividere esperienze di rivoluzione umana e, soprattutto, invitare i nostri amici e le nostre amiche!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata