Cliccando su ciascuna delle seguenti foto è possibile leggere il report dell’attività a cui si riferisce




Di seguito potete leggere in successione gli stessi report delle attività del 4 e 5 novembre
“Prima di tutto ho deciso di vincere”
Hombu Faro della Vittoria, Piemonte Sud

Domenica 5 novembre, al Centro culturale di Torino, si è tenuto un corso per responsabili organizzato dall’hombu Faro della Vittoria (Territorio Grande Po). Lo slogan del corso “Prima di tutto ho deciso di vincere” riassume lo spirito con cui i responsabili in prima persona hanno rinnovato la determinazione assoluta del cuore come prima causa di vittoria. Gli obiettivi del corso erano:
- ridare slancio e forza all’attività realizzando prove concrete straordinarie nella vita di ogni membro
- realizzare trecento presenze negli zadankai di novembre
- far sì che un giovane riceva il Gohonzon in ogni gruppo entro la fine del 2023
Tra interventi, video e incoraggiamenti, durante l’intera giornata non sono mancati momenti di leggerezza con due interventi musicali, una deliziosa danza del ventaglio e un coro che ha coinvolto tutti i partecipanti (circa 100). L’entusiasmo di tutti i partecipanti alla fine della giornata ha rappresentato la miglior prova concreta della riuscita del corso.
Riunione dello staff Corallo della regione Firenze

Domenica 5 novembre presso il Centro culturale di Firenze, 150 partecipanti si sono incontrate per la riunione dello staff corallo della regione Firenze composta dai seguenti territori: Firenze Nord, Firenze Sud, centro Talenti e il Mugello (che non ha potuto partecipare fisicamente causa allerta arancione per il maltempo).
Sono state condivise due bellissime esperienze legate all’attività di protezione ed è stato proiettato il video del Corso futuro che si è tenuto al Centro culturale di Firenze nel mese di luglio 2023.
Le partecipanti sono state incoraggiate sulla base delle guide che il presidente Ikeda ha dato ai giovani italiani nel 1992, del capitolo de La nuova rivoluzione umana volume 24 “protezione assoluta” e del messaggio per la 15ma riunione dei responsabili di centro.
La riunione si è conclusa con il coro e con i ringraziamenti delle referenti Corallo della regione Firenze.
“Noi Golfo del Sole”
Grosseto


L’hombu Golfo del Sole, che è distribuito nella parte nord della provincia di Grosseto, nella mattina di domenica 5 novembre ha organizzato, grazie alla piena collaborazione tra giovani e adulti, l’evento “Noi Golfo del Sole” al Centro culturale di Grosseto. L’incontro è stato preparato per recitare Daimoku insieme e incoraggiare tutti i presenti: infatti era aperto a chiunque avesse il desiderio di partecipare. Ci sono stati momenti profondi e gioiosi, grazie alle due bellissime esperienze raccontate, ai video e agli incoraggiamenti dei responsabili del Gruppo giovani, che hanno trasmesso con tutto il loro cuore il grande desiderio di rafforzare i legami di fiducia tra le persone dentro e fuori la Soka Gakkai, in modo da creare le basi per la costruzione di una società pacifica dove regni il rispetto della dignità della vita.
SECONDA GIORNATA DI DIALOGHI CUORE A CUORE PER L’HOMBU ROMA 5
Lazio 1

Il 5 novembre l’hombu Roma 5 ha organizzato la seconda giornata dei dialoghi cuore a cuore.
Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 si sono incontrate 65 persone: 31 le persone con cui sono stati condivisi incoraggiamenti e approfondimenti sulla visione buddista della vita.
Tre case sono state aperte l’occasione, creando una calda atmosfera, per ospitare gli incontri e per far sentire ogni persona accolta e importante.
È stato superato il numero di dialoghi realizzato nel primo incontro e si determina di espandere ulteriormente l’onda di incoraggiamento nella terza giornata che si terrà prossimamente. L’impegno profuso da tutti i settori riempie di gioia e speranza per il futuro, fermamente rilanciando lo scopo di nuovi giovani in ciascun gruppo.