Congratulazioni a chi si sta diplomando! E complimenti a tutti coloro che hanno completato con successo un altro anno scolastico![1]
Nella Soka Gakkai marzo è il mese dei successori. A marzo di sessantacinque anni fa, il presidente Toda dichiarò: “La Soka Gakkai è la regina del mondo religioso!”. E affidò ai giovani il futuro del nostro grande movimento per kosen-rufu e per la pace nel mondo.[2]
Desidero passare il testimone dello spirito invincibile a tutti voi, miei fidati giovani amici. La speranza nasce dallo spirito di non arrendersi mai. Lavorate nella direzione dei vostri obiettivi e dei vostri sogni e non mollate mai, qualunque cosa accada. Il vostro coraggio e i vostri sforzi costanti hanno il potere di creare un futuro pacifico per il nostro pianeta.
Voi avete il potente Daimoku, Nam-myoho-renge-kyo, che fa emergere il vostro spirito invincibile. Insieme, prepariamoci per un nuovo inizio!
(1 marzo 2023)
[1] In Giappone, le cerimonie di laurea si svolgono a marzo e il nuovo anno scolastico inizia ad aprile.
[2] Il 16 marzo 1958, il secondo presidente della Soka Gakkai Josei Toda riunì 6.000 giovani donne e uomini per una cerimonia in cui passò il testimone di kosen-rufu al gruppo giovani, guidato dal giovane Daisaku Ikeda. Da allora, il 16 marzo è diventato il Giorno di kosen-rufu.
