Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Percepire il valore dei nostri sforzi - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 11:30

652

Stampa

Percepire il valore dei nostri sforzi

I giovani uomini del territorio Roma Sud Est raccontano l’attività che stanno portando avanti quest’anno, in cui hanno deciso di concentrarsi sulle visite a casa

Dimensione del testo AA

I giovani uomini del territorio Roma Sud Est raccontano l’attività che stanno portando avanti quest’anno, in cui hanno deciso di concentrarsi sulle visite a casa

Alla fine di febbraio, riflettendo su quale attività portare avanti come giovani uomini del territorio Roma Sud Est, abbiamo pensato di non creare ulteriori riunioni essendo tutti già molto impegnati nelle rispettive zone.
È nata così l’idea di fare un’attività che, anche se non particolarmente diversa da quelle che abbiamo sempre fatto, fosse organizzata in modo da spingerci istante per istante a percepire il valore dei nostri sforzi. Abbiamo dunque lanciato una “campagna” di visite a casa, con la decisione di inviare un report a sensei in occasione del 3 maggio. L’obiettivo fissato era incontrare personalmente tutti i membri e i principianti giovani uomini del territorio. Si è così creata una grande occasione per mettere in pratica il primo punto del messaggio del 16 settembre per la nuova partenza della Soka Gakkai italiana: «Continuare a far tesoro per tutta la vita di ogni singola persona».
All’inizio di aprile era previsto il corso del nostro territorio, una grande sfida la cui preparazione ha richiesto assidui sforzi da parte di molti membri per tutto il mese di marzo. Il corso ha avuto un successo incredibile, abbiamo anche avuto la gioia di vedere pubblicata la foto sul Seikyo Shimbun! Tuttavia ci siamo ritrovati a metà aprile con la “campagna” di visite a casa che ancora doveva essere condivisa in alcune zone. Ma non ci siamo fermati.
Puntando al 3 maggio, nelle due settimane che restavano, nonostante le varie festività, tutti ci siamo sforzati di incontrare personalmente tanti giovani. Alla fine della “campagna” siamo andati a trovare a casa ventidue giovani uomini, tre dei quali, ancora simpatizzanti, hanno deciso di ricevere il Gohonzon!
Nel report per sensei abbiamo condiviso con gioia la nostra esperienza rilanciando la campagna verso l’11 luglio, data della fondazione del Gruppo giovani uomini.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata