Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Per le riunioni della Divisione donne - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 14:54

444

Stampa

Per le riunioni della Divisione donne

Dimensione del testo AA

Alle compagne di fede della Divisione donne italiana che rispettiamo e amiamo, le nostre più care congratulazioni per la realizzazione delle vostre gioiose riunioni generali. Riusciamo a immaginare tutte voi mentre vi riunite con allegria in ogni luogo d’Italia, con la gioia nel cuore per l’ottantesimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai. Dal lontano Giappone stiamo recitando Daimoku con il forte desiderio che le nostre preghiere possano giungere fino a voi e che le vostre riunioni siano un grande successo.
Nel Gosho Nichiren Daishonin scrive: «Il Sutra del Loto sarà per una donna come una lanterna nell’oscurità, come una barca per attraversare il mare, come un protettore per il viaggio in luoghi pericolosi» (La supremazia della Legge, RSND, 1, 546).
Ognuna di voi si sta sfidando in ogni aspetto della vita quotidiana basandosi sulla fede e sta portando avanti dialoghi di felicità e speranza, perciò sicuramente tutte voi sarete protette, insieme alle vostre famiglie. Qualsiasi cosa possa accadere lungo il percorso, senza alcun dubbio avete iniziato a costruire una condizione vitale indistruttibile di felicità e vittoria.
Proprio come il sole, quando le donne illuminano allegramente l’ambiente con la luce della speranza, sia la famiglia che la società in cui vivono brillano con nuovo vigore. Se le donne della Soka Gakkai sono solide, kosen-rufu si svilupperà sicuramente, sia nei gruppi che nei settori e nei capitoli.
Vi esortiamo ad avanzare con una meravigliosa unità di itai doshin (diversi corpi, stessa mente), unendo i vostri cuori armoniosamente, e ad allargare ulteriormente la cerchia della pace e dell’amicizia.
Il Daishonin afferma: «Non accadrà mai che la preghiera di un praticante del Sutra del Loto rimanga senza risposta» (Sulle preghiere, RSND, 1, 306). Desideriamo che continuia­te ad avanzare con coraggio, un passo dopo l’altro, senza dimenticare una forte preghiera.
Esprimiamo dal profondo del cuore gratitudine e rispetto verso le compagne di fede della Divisione donne che si stanno impegnando con serietà e spirito puro.
Stiamo pregando con tutto il nostro cuore, con una determinazione così intensa, quasi da scuotere il Gohonzon, per la salute, la sicurezza e la longevità di tutte voi, donne della Soka Gakkai italiana.
Concludiamo questo messaggio augurandovi di realizzare la migliore riunione generale al mondo della Divisione donne. Desideriamo inoltre farvi un grande applauso con questo augurio: siate felici! E continuate a brillare di vittoria, nostre preziosissime compagne di fede.
Per favore prendetevi cura di voi stesse.

 

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata