Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Per gli esami di Buddismo di primo livello - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 14:14

595

Stampa

Per gli esami di Buddismo di primo livello

Il 20 novembre scorso, in novantatré luoghi di tutta Italia, 4618 persone hanno partecipato agli esami di Buddismo di primo livello

Dimensione del testo AA

Il 20 novembre scorso, in novantatré luoghi di tutta Italia, 4618 persone hanno partecipato agli esami di Buddismo di primo livello

I miei più sinceri ringraziamenti per i vostri nobili sforzi in occasione degli esami di primo livello della Soka Gakkai italiana, che sta scrivendo meravigliose pagine di storia sia nel movimento di kosen-rufu sia nella vita di tutti i membri.
Sto vegliando su tutti voi che, nonostante i numerosi impegni, vi siete concentrati nello studio del Buddismo ardendo di un nobile spirito di ricerca. È come se fossi lì presente per stringervi la mano, ringraziarvi e lodarvi. Desidero inoltre ringraziare con tutto il cuore i compagni di fede che vi hanno sostenuto in questa occasione e tutti gli staff coinvolti, per i loro sforzi sinceri.
Oggi, in ogni parte del mondo, gli amici Bodhisattva della Terra approfondiscono e mettono in pratica il Buddismo che si basa sulla sacralità della vita. Voi siete alla testa di questa grande marcia per la pace. Vi prego di avere la raggiante certezza che la vostra è un’esistenza di suprema gloria e dignità e che state accumulando una fortuna incommensurabile.
Ognuno di voi ha approfondito il grande voto di Nichiren Daishonin e nella vostra vita risplende sempre più luminoso il sole della speranza e della giustizia: ciò vi permetterà di non arrendervi mai e di illuminare e purificare qualsiasi cosa.
Vi esorto a fare di oggi una nuova partenza sforzandovi ulteriormente nelle «due vie della pratica e dello studio» per far avanzare ancora di più il movimento di kosen-rufu. Uniti ai compagni di fede nello spirito di “diversi corpi, stessa mente”, con il motto «questo è il mio voto, e io non lo infrangerò mai!» (RSND, 1, 254), continuate con forza e allegria a costruire un solido sviluppo.
Vi amo profondamente e sto pregando per la salute e il successo di ognuno di voi. State tutti approfondendo lo studio attraverso la strada più nobile, quella del rispetto della sacralità della vita.
Per favore, una volta rientrati a casa trasmettete con un bel sorriso i miei migliori saluti ai vostri familiari e ai compagni di fede.
Evviva i filosofi e le filosofe della vita vittoriosa!
Evviva i professori e le professoresse della felicità Soka!

20 novembre 2016

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata