La SGI Paraguay impegnata in eventi per la pace
Dal 31 maggio al 1° giugno, la SGI Paraguay ha organizzato la mostra “Da una cultura di violenza a una cultura di pace: Trasformare lo spirito umano” a San Juan Bautista, capitale del Dipartimento di Misiones. La mostra è stata visitata dagli studenti delle scuole medie e superiori e delle università locali. Il 12 giugno, il corpo musicale e i Fife and Drum Corps della SGI Paraguay si sono esibiti in una parata per la pace nella capitale Asunción. L’evento ha commemorato l’anniversario della fine della guerra del Chaco (1932-35) tra Paraguay e Bolivia.
La SGI sponsorizza gli eventi della Carta della Terra
Il 29 giugno, per commemorare il 23° anniversario della Carta della Terra, la SGI si è unita all’Earth Charter International (ECI) e al Club di Roma per sponsorizzare due eventi online intitolati “Sforzi emergenti verso il benessere planetario e le civiltà ecologiche”. Il direttore esecutivo dell’ECI, Mirian Vilela, ha lodato la SGI per il suo sostegno a lungo termine alla Carta della Terra.
La Bharat Soka Gakkai (India) : le donne come catalizzatori del cambiamento sociale
La Bharat Soka Gakkai ha organizzato il suo terzo simposio dedicato alle donne, sottolineando il ruolo fondamentale di queste ultime nel plasmare un futuro migliore.
La Bharat Soka Gakkai (BSG) ha ospitato un simposio di grande impatto intitolato “Trasformare le vite: Le donne come catalizzatori del cambiamento sociale” il 28 giugno 2023, presso l’Auditorium della Missione Chinmaya a Nuova Delhi. L’evento mirava a evidenziare il ruolo centrale delle donne nel plasmare un futuro migliore e a sottolineare la necessità di donne leader per guidare una nuova era di progresso.
Il simposio è stato un’occasione per promuovere il cambiamento sociale e ispirare un futuro in cui la leadership femminile sia riconosciuta e celebrata. L’impegno di BSG per la sostenibilità e il potere di trasformazione della leadership femminile, rafforza la sua posizione di forza trainante per un cambiamento positivo nella società.
SGI Malesia: La corsa per la pace di luglio attirerà 55.000 partecipanti in tutto il Paese
La corsa per la pace, organizzata dalla Soka Gakkai Malesia, si è svolta dopo una pausa di tre anni.
Si prevede che più di 55.000 persone parteciperanno all’evento che si terrà in 23 località a livello nazionale. È organizzato dalla Soka Gakkai Malesia (SGM) con l’obiettivo di promuovere una cultura di pace nella comunità e la sostenibilità per il pianeta, con particolare attenzione agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. L’SGM sta collaborando con il Ministero della Gioventù e dello Sport, con i consigli locali, le istituzioni e le organizzazioni di vari Stati per organizzare la corsa di quest’anno. La corsa per la pace è un evento biennale che si tiene dal 2005 e a cui hanno partecipato finora più di 360.000 amanti della pace. L’obiettivo principale è quello di promuovere la convinzione che “La pace inizia con me!”, sottolineando che il cambiamento positivo inizia con ogni individuo.
