Forum internazionale sulla filosofia di pace del Presidente Ikeda a Taiwan
Il 2 marzo, presso l’Università di Cultura Cinese (CCU) di Taipei, si è tenuto il 15° Forum internazionale sulla filosofia di pace del maestro Ikeda. Circa 300 studenti e studiosi hanno partecipato al forum, durante il quale diciannove ricercatori di diciassette università hanno presentato relazioni sui temi della pace, della cultura e dell’educazione. Il vicepresidente della SGI Hiromasa Ikeda ha inviato un messaggio. Sono intervenuti il presidente dell’Istituto taiwanese per l’energia sostenibile Eugene Chien e l’ex presidente della CCU Lin Tsai-mei.
La biblioteca universitaria di Taiwan dedica una sezione ai libri del presidente Ikeda
Il 1° marzo, la St. John’s University (SJU) di Taiwan ha dedicato una sezione della sua biblioteca ai libri del presidente Ikeda, donati dalla Soka Gakkai e dalla Taiwan Soka Association. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato circa 100 studenti, docenti e personale, tra cui il vicedirettore esecutivo dell’Ufficio affari internazionali della Soka Gakkai Masaru Uchiyama e il direttore generale della TSA Lin Chao. Alla cerimonia è intervenuto il presidente della SJU Tang Yen-po, che ha ricordato i suoi incontri con il maestro Ikeda. Lo stesso giorno è stata inaugurata all’università la mostra “SDGs×Seeds of Hope and Action” realizzata dalla Taiwan Soka Association.
La mostra “Semi di speranza e azione” viene esposta in Indonesia e Venezuela
Il 19 gennaio la mostra “Seeds of hope and action: Making the SDGs a Reality” è stata presentata nella scuola Kinarya Grasia di Tanjung Pinang, sull’isola di Bintan, in Indonesia. Il 2 febbraio, in Venezuela, la mostra è stata inaugurata anche all’Università Metropolitana (UNIMET) di Caracas. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato oltre 150 studenti e docenti, tra cui il rettore dell’UNIMET María Isabel Guinand. La mostra rimarrà aperta fino al 22 marzo.
