Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Messaggio per gli esami di Buddismo di primo e secondo livello - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 08:07

805

Stampa

Messaggio per gli esami di Buddismo di primo e secondo livello

Daisaku Ikeda

Domenica prossima, 16 aprile, si terranno gli esami di Buddismo in ogni regione d’Italia. Il maestro Ikeda ha inviato questo messaggio rivolto a tutti coloro che sosterranno l’esame

Dimensione del testo AA

A tutti i compagni di fede della Soka Gakkai italiana dal brillante e nobile spirito di ricerca, che si sfidano negli esami di Buddismo di primo e secondo livello, grazie infinite per i vostri instancabili sforzi! 
Vi siete impegnati con la massima dedizione nello studio del Buddismo, pur continuando ad affrontare e superare ogni giorno innumerevoli prove e difficoltà. Ciò è davvero ammirevole!
L’esservi sfidati a studiare e approfondire i princìpi fondamentali della più elevata filosofia della vita costituisce di per sé una magnifica vittoria nella fede di cui andare estremamente fieri. Sono certo che Nichiren Daishonin, il Budda dell’Ultimo giorno della Legge, vi sta lodando per il vostro prezioso e coraggioso impegno.

Siamo entrati in un’epoca in cui il Buddismo del sole di Nichiren Daishonin sta illuminando in modo sempre più radioso l’intero pianeta. E noi, in quanto Bodhisattva della Terra, siamo compagni di fede uniti dal voto di realizzare kosen-rufu mondiale.
In questi tempi di caos e disordine, continuiamo a tenere alta la grande filosofia della dignità della vita e conduciamo fino in fondo, con orgoglio, una nobile esistenza volta a creare pace e sicurezza per l’intero genere umano!

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che, nonostante i numerosi impegni, hanno contribuito alla realizzazione degli esami, così come ai compagni di fede con più esperienza e ai familiari che hanno sostenuto e incoraggiato le persone che si accingono a sostenerli. Grazie di cuore!
Mia moglie e io stiamo inviando Daimoku a tutti voi, amati compagni di fede della Soka Gakkai italiana, pregando con tutto il cuore per la vostra buona salute e il successo delle vostre attività.

16 aprile 2023
Daisaku Ikeda

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata