Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Messaggio di Minoru Harada, presidente della Soka Gakkai - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 07:04

854

Stampa

Messaggio di Minoru Harada, presidente della Soka Gakkai

Dimensione del testo AA

Desidero ringraziarvi con tutto il cuore per il vostro grande impegno nell’organizzare questa riunione nazionale dei responsabili che celebra il 16 marzo, Giorno di kosen-rufu! Congratulazioni vivissime per l’avvio della nuova struttura del Gruppo giovani!
Ikeda Sensei diceva sempre che l’Italia è «un modello di progresso per il mondo intero», nutriva le più grandi aspettative e affermava: «I vostri preziosi sforzi risplenderanno sempre nella mia vita».
Quanto sarà felice nel vedere la famiglia Soka d’Italia compiere una nuova partenza colma di speranza verso il centenario della nostra fondazione!
In un saggio dello scorso anno, Ikeda Sensei ha scritto:

«La nostra pratica buddista è per il presente e per il futuro. “Se vuoi conoscere le cause del passato, guarda gli effetti del presente; se vuoi conoscere gli effetti del futuro, guarda le cause del presente” (RSND, 1, 252): in accordo con questo insegnamento, è importante creare grandi cause ora, nel presente, che assicureranno una grande vittoria nel futuro» (NR, 827)

Per tutti voi che vi siete riuniti oggi, ora è il momento di dare avvio a un grande progresso, in unità di itai doshin e con lo spirito di non dualità di maestro e discepolo; un progresso che possa costituire una fonte di luce del Rinascimento della vita nel XXI secolo, e che vi porti a realizzare magnifiche vittorie nelle vostre vite e nel movimento di kosen-rufu per la pace nel mondo!
Prego con tutto il cuore per la buona salute e la lunga vita, la felicità e il successo di tutti i compagni di fede italiani che rispetto profondamente. Ancora congratulazioni vivissime!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata