Vi ringrazio per esservi riuniti oggi per i tradizionali esami di Buddismo organizzati dalla Soka Gakkai Italiana. Il Budda originale Nichiren Daishonin è perfettamente a conoscenza di ogni vostro nobile sforzo nell’approfondire il Buddismo. Mi congratulo con chi sta sostenendo la prova di esame con ammirevole spirito di ricerca e vorrei stringere ciascuno di voi in un abbraccio. Ringrazio di cuore anche tutti gli staff, i compagni di fede che vi hanno aiutato nello studio e i familiari che vi hanno sostenuto.
I nostri esami di Buddismo vengono promossi in tutto il mondo. Mettersi alla prova è la pratica buddista che fa emergere la saggezza necessaria per vincere nella vita ed espandere la propria condizione vitale, accumulando gli incommensurabili tesori del cuore. Tutti voi esaminandi diverrete senza dubbio “grandi saggi della dignità della vita” e “professori eminenti di felicità”.
Fra le auree parole del Daishonin troviamo: «Impegnati nelle due vie della pratica e dello studio. Senza pratica e studio, non può esservi Buddismo» (RSND, 1, 342).
Animati dall’orgoglio di aver studiato questa assoluta filosofia di speranza e di pace, vi prego di progredire e di vincere insieme a me pieni di gioia e coraggio, per noi stessi, per i nostri amici, per la nostra società e per il futuro!
Sto pregando per la salute e la felicità di tutti voi e la prosperità delle vostre famiglie.
Un evviva per i vincitori e le vincitrici nelle due vie della pratica e dello studio!
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata