Nella settimana tra il 15 e il 21 giugno si sono tenute in Italia 1492 riunioni a cui hanno partecipato quasi 35.000 donne e giovani donne, che anche quest’anno si sono incontrate online per festeggiare insieme il giorno delle donne e il giorno dell’Ikeda Kayo-kai.
Senza lasciarsi sconfiggere dalle circostanze e senza arrendersi di fronte alle restrizioni causate dalla pandemia, donne e giovani donne si sono ispirate allo slogan “Con un sorriso invincibile – Io vinco con Sensei”, condividendo meravigliose esperienze e determinazioni.
Hanno cantato allegramente insieme e si sono sforzate di invitare amiche, familiari e conoscenti per diffondere speranza e gioia anche in un momento così particolare che ci vede fisicamente distanziate ma profondamente unite nello scopo di approfondire la fede e contribuire al cambiamento della società e alla pace nel mondo.
Gina, una donna che ha partecipato per la prima volta, ha detto di essersi sentita a proprio agio e ha percepito quanto ognuna si stia sforzando per tirare fuori il coraggio e la forza per stare bene anche in un momento così incerto.
Serena, una giovane donna, ha raccontato che ascoltare le esperienze delle donne le ha fatto rinnovare la decisione di portare una prova concreta nella società e incoraggiare quante più persone possibili.
Grazie a tutte per aver contribuito al successo di questa attività!
In queste pagine pubblichiamo alcune delle moltissime esperienze che sono state raccontate.