LIGURIA – UN ONESTO LAVORO
L’attività nel Volo Continuo è il mezzo migliore per mettere da parte la propria arroganza. Il secondo presidente Josei Toda, a proposito del suo progetto di fondare il Seikyo Shimbun, disse: «Se saremo onesti e sinceri, riusciremo certamente a guadagnarci la fiducia del pubblico». Il mio sogno lavorativo è fare il giornalista e ho determinato che l’onestà e la sincerità saranno la base costante del mio lavoro.
Michele
PUGLIA – LA SFIDA DA VINCERE
All’inizio, il senso di questa sfida non è stato chiaro. Ne sento adesso il valore: mi permette infatti di sviluppare ulteriormente il potenziale della mia Buddità, scoprire i miei talenti e ciò che ancora non so di essere capace di fare. Con questa esperienza posso incoraggiare moltissimi giovani.
Manuelita
TOSCANA – UN’IDEA CREATIVA
Siamo nuovi all’esperienza nella redazione del Volo Continuo, ma grazie al sostegno degli altri, ci siamo sentiti subito a nostro agio. Il nostro compito era la realizzazione delle immagini fisse per il sito. Inizialmente eravamo disorientati, ma poi abbiamo capito che dovevamo tradurre il contenuto delle sezioni in immagini attraverso un processo creativo simbolico. Nonostante il tempo limitato e gli impegni, siamo riusciti recitando Daimoku a trovare le idee più adatte.
Lorenzo e Marzia
LOMBARDIA – IL CUORE DI UN LEONE IN PRATICA
In quanto traduttore, mi sorprende il modo in cui presidente Ikeda è in grado di arrivare a noi: mi basta semplicemente leggere una sua esperienza, per sentire un brivido che attraversa il mio corpo. L’attività di traduzione mi ha donato tanto e sono certo che, attraverso gli scritti tradotti, tutti potranno sentire quanto è grande il cuore di sensei, il cuore di un vero leone!
Brian