Nel corso del 2024 come giovani donne dell’Ikeda Kayo-kai studieremo il libro Le fondamenta della felicità, edito da Esperia. Nel libro sono raccolti cento passi tratti da trenta Gosho, nello specifico nel 2024 saranno approfonditi dodici Gosho.
Nel mese indicato dedichiamoci ad approfondire il Gosho scelto, sia a livello personale, sia negli incontri cuore a cuore con le altre giovani.
Poniamoci obiettivi chiari e concreti, mese dopo mese.
Poiché la società sta vivendo un momento cruciale, attingendo alla filosofia della dignità della vita, impegniamoci a costruire ponti di dialogo con ogni persona per vincere i sentimenti di rassegnazione.
Facendo nostre le parole di Ikeda Sensei: «Se leggi e studi gli scritti di Nichiren, diventerai saggia e svilupperai un cuore davvero meraviglioso» (Le fondamenta della felicità, pag. VII) decidiamo di vincere insieme nell’Anno della nuova partenza per una Soka Gakkai giovane in tutto il mondo!
Gennaio
Adottare l’insegnamento corretto per la pace nel paese
Febbraio
L’apertura degli occhi
Marzo
L’oggetto di culto per l’osservazione della mente
Aprile
La scelta del tempo
Maggio
Ripagare i debiti di gratitudine
Giugno
Il conseguimento della Buddità in questa esistenza
Luglio
La pratica dell’insegnamento del Budda
Agosto
Sulla profezia del Budda
Settembre
Le azioni del devoto del Sutra del Loto
Ottobre
Lettera da Sado
Novembre
Il prolungamento della vita
Dicembre
Alleggerire la retribuzione karmica
Chi desidera approfondire le spiegazioni dei Gosho a cura del maestro Ikeda, alcune si trovano sul libro Gli insegnamenti della vittoria, edito da Esperia.
