Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Indomiti come il re leone, maestosi come la grande aquila - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:50

724

Stampa

Indomiti come il re leone, maestosi come la grande aquila

Il 12 settembre, in occasione della riunione nazionale dei responsabili dei quattro Gruppi, il presidente Ikeda ha inviato questo messaggio a tutti i membri italiani

Dimensione del testo AA

Il 12 settembre, in occasione della riunione nazionale dei responsabili dei quattro Gruppi, il presidente Ikeda ha inviato questo messaggio a tutti i membri italiani

Miei amati compagni e compagne di fede della Soka Gakkai italiana, grazie infinite per il vostro grande impegno nel realizzare questa riunione nazionale dei responsabili dei quattro Gruppi, traboccante di fresca vitalità.
E congratulazioni vivissime per la nuova partenza del Gruppo donne!
Nichiren Daishonin, il Budda dell’Ultimo giorno della Legge, più di chiunque altro sta sicuramente lodando tutti voi che, in questo periodo pieno di sfide e avversità, vi state impegnando sempre più in dialoghi colmi di speranza e incoraggiamento, tenendo alto il vessillo dell’ideale di “adottare l’insegnamento corretto per la pace nel paese e nel mondo intero”.
Più i tempi sono difficili, più il coraggio e la compassione del Buddismo del sole illuminano i cuori delle persone e fanno risplendere le comunità locali e la società intera.
Nichiren Daishonin afferma: «Questo sutra è superiore a tutti gli altri. È come il leone, il re di tutti gli animali che si muovono sulla terra, come l’aquila, la regina di tutti quelli che volano nel cielo» (cfr. Il sutra della vera riconoscenza, RSND, 1, 826).
Vi prego di recitare ogni giorno il Daimoku del ruggito del leone, di agire per il bene delle persone e della società come supremi campioni di umanità, indomiti come il leone, re di tutti gli animali che si muovono sulla terra, e maestosi e calmi come la grande aquila, regina di tutti quelli che volano nel cielo, e di realizzare la vostra missione di Bodhisattva della Terra in questa esistenza, in modo da non avere rimpianti.
Insieme, diffondiamo la gioiosa luce della rivoluzione umana, che risplende di speranza e vittoria, e scriviamo la storia trionfante della nostra vita e di kosen-rufu! Siete d’accordo?
Vi prego di continuare ad avanzare sempre con gioia e in armonia.
Mia moglie e io stiamo pregando con ancora più forza per la vostra buona salute e la vostra vittoria, e affinché godiate di fortuna e benefici.
Miei cari compagni e compagne di fede, state sempre bene!

Daisaku Ikeda
12 settembre 2021

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata