«La Raccolta degli insegnamenti orali dice: La “grande compassione” è come l’amore e la compassione che una madre nutre per un figlio. Attualmente è l’amore e la compassione di Nichiren e dei suoi seguaci»
Nichiren Daishonin, La raccolta degli insegnamenti orali, Ongi Kuden, BS 111
Celebriamo il mese della fondazione della Soka Gakkai[1] insieme ai nostri compagni e compagne di fede di tutto il mondo, impegnandoci con la stessa grande compassione di Nichiren Daishonin, il Budda dell’Ultimo giorno della Legge.
Con i Gruppi donne e giovani donne che aprono la strada, i membri della Soka Gakkai, ovunque, si adoperano instancabilmente nel dialogo per alleviare le sofferenze degli altri e trasmettere gioia.
In questi tempi così travagliati e difficili, è più importante che mai per noi usare la nostra voce per “compiere il lavoro del Budda” [cfr. BS, 109, 41] basandoci sulla convinzione che “il coraggio conduce alla compassione” e che “la compassione dà origine alla saggezza”.
Offriamo un caloroso incoraggiamento, “come l’amore e la compassione che una madre nutre per suo figlio” ai nostri giovani che stanno avanzando vivacemente verso il futuro!
[1] Il 18 novembre è il giorno della fondazione della Soka Gakkai
