Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Il potere di Nam-myoho-renge-kyo - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:38

701

Stampa

Il potere di Nam-myoho-renge-kyo

Dimensione del testo AA

Myoho-renge-kyo è la Legge inerente alle nostre vite. La continua trasformazione istante dopo istante che realizziamo nei nostri cuori recitando Daimoku, non solo conduce a una radicale trasformazione interiore, ma cambia interamente anche il nostro modo di vivere, instradandoci sul cammino del conseguimento della Buddità in questa esistenza, e suscita quella potente ondata di trasformazione di tutta l’umanità che è kosen-rufu.
La forza dinamica per il cambiamento a tutti i livelli è Myoho-renge-kyo.

Daisaku Ikeda
(cfr. Cos’è la rivoluzione umana, Esperia, pag. 32)

• • •

Dalla serie “Incidiamo il Gosho nel cuore”
di Daisaku Ikeda

Avanziamo lungo la strada diretta della felicità assoluta

«Perciò, quando invochi myoho e reciti renge devi sforzarti di credere profondamente che Myoho-renge-kyo è la tua vita stessa»
Il conseguimento della Buddità in questa esistenza (RSND, 1, 3)

Quanto è incredibilmente profonda la nostra pratica buddista fondata sulla recitazione di Gongyo e Daimoku! È una cerimonia che ci consente di percepire le nostre vite come entità della Legge mistica e di far emergere da dentro di noi l’indistruttibile e potente forza vitale della Buddità. Non esistono problemi o sofferenze che non possiamo superare. Noi possiamo attingere all’infinito potere benefico della Legge mistica.
Recitando Nam-myoho-renge-kyo, che è “la più grande di tutte le gioie” (BS, 124, 54), continuiamo ad avanzare lungo la strada diretta per il conseguimento della Buddità in questa esistenza, la strada della felicità assoluta, aiutando gli altri a fare lo stesso.

Seikyo Shimbun, 28 luglio 2020

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata