Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Gli obiettivi della SGI - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 14:14

480

Stampa

Gli obiettivi della SGI

In questo documento l’Ufficio esecutivo della SGI tira le fila dell’anno che si è appena concluso e stabilisce i passi da compiere nel 2012. La crescita di persone di spessore, il valore delle pubblicazioni e le attività per la diffusione della pace sono al centro di questo anno significativamente dedicato ai giovani

Dimensione del testo AA

In questo documento l’Ufficio esecutivo della SGI tira le fila dell’anno che si è appena concluso e stabilisce i passi da compiere nel 2012. La crescita di persone di spessore, il valore delle pubblicazioni e le attività per la diffusione della pace sono al centro di questo anno significativamente dedicato ai giovani

Nel 2011, grazie all’impegno congiunto di tutti, abbiamo fatto grandi passi avanti nel far crescere i membri della Divisione giovani e Futuro, rinforzando ulteriormente le fondamenta per lo sviluppo della Soka Gakkai dei giovani. Quest’anno facciamo sì che ogni Divisione avanzi con un’energia ancor più giovanile, introducendo nuovi membri, incoraggiando e sostenendo al tempo stesso i giovani nelle loro attività. È questo lo spirito che sottende al tema per il 2012, “Anno dello sviluppo della Soka Gakkai dei giovani”.
Parlando della “campagna di febbraio” del capitolo Kamata, avvenuta nel 1952, la prima campagna di propagazione effettivamente guidata dai giovani nella storia della Soka Gakkai, il presidente della SGI Daisaku Ikeda ha scritto: «Adesso, ancora una volta ha avuto inizio una nuova “prima” campagna dei membri della Soka Gakkai dei giovani, i miei veri discepoli. Incoraggiamo tutti insieme i giovani e facciamo grandi passi avanti con cuore giovanile».
Quest’anno cadrà il sessantesimo anniversario della “campagna di febbraio”, nella quale Daisaku Ikeda, allora responsabile della Divisione giovani, aprì la strada a un ampio sviluppo di kosen-rufu. Cadranno anche i cinquantacinque anni dal raggiungimento dello scopo del secondo presidente della Soka Gakkai Josei Toda, 750.000 famiglie di membri, e i cinquanta dalla realizzazione dell’obiettivo di tre milioni di famiglie di membri, che il presidente Ikeda annunciò all’epoca della sua nomina a terzo presidente della Soka Gakkai.
Una continua crescita è la linfa vitale di kosen-rufu e l’essenza della relazione tra maestro e discepolo. Adesso è il tempo che tutti noi, grati al nostro maestro Daisaku Ikeda e traboccanti di giovanile vitalità, incoraggiamo i giovani e dedichiamo ancor più energie alla costruzione e allo sviluppo di una Soka Gakkai giovane. Le attività della SGI per il 2012 si concentreranno sui seguenti punti:

1. Far conoscere alle altre persone il Buddismo di Nichiren Daishonin
2. Far crescere validi successori per il futuro
3. Migliorare le pubblicazioni e promuovere gli abbonamenti
4. Condurre attività per promuovere la pace, la cultura e l’educazione

Con queste indicazioni di base, rafforziamo ulteriormente anche il nostro movimento di studio, un mezzo importante tramite il quale ciascuno può approfondire la propria fede.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata