Al corso che si è tenuto a Chianciano dal 19 al 21 maggio, erano presenti 1.300 responsabili giovani in rappresentanza di ogni capitolo per determinare insieme di realizzare il grande obiettivo dei centomila membri in Italia! In relazione a questo scopo, per il motto, abbiamo parafrasato il proverbio citato nel Gosho “Uno è la madre di diecimila” in “Uno è la madre di centomila”.
La grande montagna di kosen-rufu in Italia si riferisce invece alle sfide che abbiamo di fronte e che vogliamo scalare seguendo le orme del nostro maestro che ha intitolato “La grande montagna” il primo capitolo del volume 30 de La nuova rivoluzione umana, di cui abbiamo studiato insieme alcune puntate durante il corso.
Nei tre giorni, abbiamo anche studiato il Gosho Le persecuzioni che colpiscono il santo (vedi BS, 179) e la lezione che il signor Morinaka, responsabile del dipartimento di studio della Soka Gakkai, ha tenuto a Fancoforte lo scorso gennaio, per ribadire l’identità religiosa della Soka Gakkai, ed essere sempre più consapevoli della dottrina alla base della nostra pratica e della storia della nostra organizzazione, per proiettarci con ancora maggior convinzione nel futuro della Soka Gakkai come religione umanistica e mondiale.
Il presidente Ikeda e la signora Kaneko hanno vegliato su questo corso, incoraggiandoci e inviandoci in regalo una copia della rivista SGI Graphic.
Voglio ringraziare anche tutte le donne che hanno preparato e inviato dei fantastici regali per i partecipanti: il Daimoku e il cuore della Divisione donne ci ha protetto e sostenuto. Grazie!
Noi giovani abbiamo una missione di estrema importanza in quanto, come successori della Soka Gakkai, ci assumiamo la responsabilità del futuro dell’organizzazione.
Adesso, con questa nuova partenza, facciamo del nostro meglio per vincere nella vita e realizzare il grande obiettivo dei centomila membri in Italia. Rendiamo felice il nostro amato maestro!
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata