Siamo arrivati alla fine del 2020 e questo è l’ultimo numero de Il Nuovo rinascimento nella sua forma di quindicinale. Da gennaio 2021, infatti, NR diventa settimanale digitale. In questo modo potremo pubblicare quasi in tempo reale le guide del maestro Ikeda e le notizie relative alle nostre attività.
Inoltre, chi sottoscrive l’abbonamento cartaceo, insieme a Buddismo e società riceverà una volta al mese un’ampia selezione dei contenuti già pubblicati sul settimanale digitale. Trovate le notizie sul nuovo progetto a partire da pagina 32.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ognuno di voi per il costante sostegno e la collaborazione che ci avete sempre dato. Grazie infinite!
In questo numero trovate alcuni contenuti della riunione generale che si è tenuta online il 22 novembre per celebrare il novantesimo anniversario della Soka Gakkai.
A questo evento è dedicata anche la copertina.
Vi auguriamo buona fine dell’anno e buona lettura con questo brano dal saggio del maestro Ikeda del 16 novembre scorso:
«Come i maestri Makiguchi e Toda prima di noi, impegniamoci al massimo anche oggi in quanto “campioni e campionesse di kosen-rufu”, ovvero “creatori di valore per la giustizia, l’umanesimo e la pace”, e scriviamo un’altra vittoriosa pagina della storia della lotta condivisa di maestro e discepolo!» (pag. 8).
ERRATA CORRIGE: vi segnaliamo alcuni errori.
Nel numero 684, a pag. 6, la frase corretta è:
«I giovani sono la speranza. La Soka Gakkai ha trionfato grazie ai giovani, dando loro la possibilità di esprimere appieno il proprio potenziale illimitato».
Nel numero 685, a pagina 8, manca la nota sull’anniversario della nascita del Daishonin:
“Nichiren Daishonin è nato il 16 febbraio 1222. Secondo il conteggio tradizionale giapponese, una persona ha un anno il giorno in cui nasce, quindi l’ottocentesimo anniversario cade nel 2021”.
Nello stesso numero, a pagina 36, il prezzo corretto per il nuovo abbonamento digitale è 32 euro.
Ce ne scusiamo con i lettori.