Il giglio bianco è il simbolo delle donne della Soka Gakkai.
In copertina una foto di Daisaku Ikeda scattata il 18 novembre 2007 a Tokyo.
Nel settembre del 2004 il maestro Ikeda ha rinominato le responsabili di gruppo come “responsabili giglio bianco”, e in quella occasione ha espresso il profondo desiderio che tutte le amiche del Gruppo donne siano felici: «Il giglio bianco è l’emblema della vittoria e della gloria».
Nella settimana tra il 15 e il 21 giugno le donne e le giovani donne hanno organizzato in tutta Italia tantissime riunioni, in cui si sono incontrate online per festeggiare insieme il giorno delle donne e il giorno dell’Ikeda Kayo-kai.
Nel saggio di Daisaku Ikeda pubblicato a pag. 4 e dedicato proprio alle donne e giovani donne, egli afferma: «“Qualsiasi cosa accada, se la nostra fede è salda diventeremo sicuramente felici! Riusciremo a trionfare su tutto !”: questa è la convinzione delle donne e delle giovani donne che abbracciano la Legge mistica. Per questo sono forti. Per questo non si lasciano sconfiggere. Per questo sono coraggiose, allegre e ottimiste».
A pag. 16 trovate un “In primo piano” con alcuni spunti per riflettere sull’importanza di porre il rispetto e la protezione della vita come priorità, insieme alle riflessioni di alcuni membri in diverse zone d’Italia.
Buona lettura
La redazione