La foto di copertina, che ritrae delle bellissime azalee, è stata scattata dal maestro Ikeda a maggio del 2009 al Makiguchi Memorial Hall.
Siamo felici di annunciarvi che a pagina 8 trovate il messaggio di Daisaku e Kaneko Ikeda per le tradizionali riunioni donne e giovani donne di giugno, che quest’anno hanno come slogan: “Con un sorriso invincibile – Io vinco con Sensei!”.
Senza lasciarsi sconfiggere dalle circostanze, donne e giovani donne si riuniranno in videoconferenze aperte anche ad amiche e familiari, per rendere sempre più forte la rete solidale delle donne e giovani donne Soka (vedi pag. 12).
Alla Proposta di pace 2020 del maestro Ikeda – pubblicata in allegato a Buddismo e società numero 200 – abbiamo dedicato un Focus in cui riportiamo i contenuti principali approfondendo alcuni punti insieme al Gruppo studenti (da pag. 16).
Il 30 giugno è la data di fondazione del Gruppo studenti che per l’occasione realizzerà una conferenza online in streaming martedì 30 giugno, incentrata sull’Agenda 2030.
La conferenza sarà aperta a tutti e trasmessa sui canali YouTube e Facebook della Soka Gakkai italiana e de ilvolocontinuo.it.
Vi auguriamo buona lettura con questo incoraggiamento del maestro Ikeda: «Quando ci impegniamo ogni giorno per il bene degli altri e della prossima generazione, compiendo sforzi sinceri, un passo dopo l’altro, ognuno nella maniera che gli è propria, possiamo vivere esistenze splendenti, libere da ogni rimpianto. Per questo è così importante fare del nostro meglio adesso, vivere appieno oggi, traboccanti di compassione e coraggio!» (pag. 6).
Buona lettura
La redazione