Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Dalla redazione - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:26

    652

    Stampa

    Dalla redazione

    A cominciare da questo numero approfondiremo il messaggio che Daisaku Ikeda ha inviato in occasione della nuova partenza della Soka Gakkai italiana, il 16 settembre del 2018 (vedi NR, 636, 6).

    Dimensione del testo AA

    A cominciare da questo numero approfondiremo il messaggio che Daisaku Ikeda ha inviato in occasione della nuova partenza della Soka Gakkai italiana, il 16 settembre del 2018 (vedi NR, 636, 6).
    In questo messaggio il maestro Ikeda ci ha indicato quattro punti fondamentali:

    – Continuare a far tesoro per tutta la vita di ogni singola persona
    – Che l’Italia sia unita in itai doshin per l’eternità
    – Che l’Italia sia la colonna portante della fiducia e della speranza nella società
    – Che l’Italia sia sempre colma della forza e della freschezza dei giovani.

    A pag. 14 approfondiamo attraverso alcune guide del maestro il primo di questi punti, a cui abbiamo dedicato la cover: continuare a far tesoro per tutta la vita di ogni singola persona.

    A pag. 4 trovate il messaggio di Daisaku Ikeda per la riunione dei responsabili di centro che si è tenuta il 3 maggio, in cui si legge: «L’anno prossimo segnerà il novantesimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai e i settecentosessant’anni da quando Nichiren Daishonin sottopose alle autorità il suo trattato Adottare l’insegnamento corretto per la pace nel paese.
    Continuiamo a sfidarci senza paura con il cuore del re leone! Allegramente, uniti ai membri del Gruppo donne, i soli Soka e le madri di kosen-rufu, realizziamo vite colme di “fortuna e sicurezza” grazie ai nostri sforzi per realizzare l’ideale del Daishonin di “adottare l’insegnamento corretto per la pace nel paese”».
    Proprio in occasione del 3 maggio, che oltre a essere il giorno della Soka Gakkai è anche il giorno delle madri Soka, in tutta Italia si sono svolte le gioiose attività delle giovani mamme. Vi presentiamo un report fotografico con alcune delle tantissime riunioni che si sono tenute in queste settimane.

    Buona lettura,
    la redazione

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata