Carissime e carissimi,
nella puntata 31 del capitolo “Slancio impetuoso” de La nuova rivoluzione umana, il presidente Ikeda ha scritto: «Il futuro è racchiuso qui, in questo preciso istante. La chiave di tutto è chiedersi non cosa devo fare domani, ma cosa posso fare qui, adesso, in questo momento».
Era il 21 luglio quando usciva sul giornale Seikyo questa puntata. Lo stesso giorno a Roma iniziava il quarto corso della Divisione futuro. Questi giovani sono sinceri, sono allegri e praticando il Buddismo insieme al presidente Ikeda supereranno qualsiasi sfida. Le loro vite brilleranno di una bellissima umanità. Questa è la speranza. Loro sono la speranza. Abbiamo raccontato in alcune pagine il corso Ora è il tempo di creare il futuro, a cui è dedicata la copertina.
Voglio segnalarvi anche la notizia del Trattato per l’abolizione le armi nucleari, approvato proprio quest’anno in cui ricorre il sessantesimo anniversario dalla storica Dichiarazione che il presidente Toda pronunciò l’8 settembre 1957. L’abbiamo messa In primo piano.
Buona lettura. (vs)