Carissimi e carissime,
siamo giunti al 18 novembre 2018, data a cui abbiamo puntato in questi ultimi anni e da cui ripartire verso il nuovo traguardo indicato dal maestro: il 2020. A tal proposito anticipiamo a pagina 7 il tema del 2019: Anno della vittoria Soka – verso il novantesimo anniversario della fondazione.
In questo numero ampio spazio è dato a La rivoluzione umana e a La nuova rivoluzione umana. Infatti trovate un Focus con due articoli dal Seikyo Shimbun, per approfondire e rinnovare la decisione di studiare e mettere in pratica questi “manuali della fede” che il maestro ha scritto per tutti i discepoli da ora all’infinito futuro. Nel sito <Hpl:=http://ilnuovorinascimento.org può essere scaricato un altro articolo, recentemente pubblicato sul quotidiano Seikyo, in cui vengono descritti tutti i volumi de La nuova rivoluzione umana, capitolo per capitolo.
Da pagina 28 inoltre potete leggere tutte le puntate del capitolo 4 del volume 30, in cui il presidente Ikeda racconta il suo viaggio in Italia nel 1981.
Nella prefazione a La nuova rivoluzione umana il maestro Ikeda scrive: «Sara […] una sfida estrema portarla a termine nel tempo che mi rimane da vivere». È davvero straordinario che sia riuscito a completare quest’opera continuando a portare avanti il suo impegno instancabile per la pace e per il movimento di kosen-rufu nel mondo. Quanto sarebbe felice il maestro Toda nel vedere ciò e che fonte di gioia e incoraggiamento per ogni suo discepolo!
Vi auguriamo buona lettura con questa frase: «Verrà presto il giorno in cui, in molte delle abitazioni che si scorgono da qui, si accenderà la luce della Legge mistica. È giunto il momento di realizzare kosen-rufu. Ora spetta a tutti voi di alzarvi e agire con coraggio» (pag. 36).