Nel messaggio inviato per la prima volta alle giovani donne e alle donne europee, Kaneko Ikeda, responsabile onoraria SGI per queste Divisioni, racconta come la studiosa russa del Sutra del Loto Margarita Vorobyova-Desyatovskaya, sottolineasse «con molta perspicacia che molte persone sono state attratte dal Sutra del Loto per via del suo insegnamento e cioè che gli esseri umani sono fondamentalmente liberi, hanno la forza di dare una direzione alla loro vita e anche di cambiare il proprio destino».
Questo è esattamente ciò che cercano di fare i membri della Soka Gakkai ogni giorno, anche quando, di fronte a muri apparentemente insormontabili, «continuano a recitare Daimoku con una determinazione più profonda», come si legge nell’articolo di copertina a pag. 22 che analizza vari aspetti della recitazione di Nam-myoho-renge-kyo.
E visto che tutto questo produce grandi trasformazioni, ci aspettiamo che desideriate condividere le vostre esperienze collettive (di gruppo, settore ecc.) con gli altri. Mandateci le “vostre storie” e noi le pubblicheremo.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata