Da quel 16 marzo del 1958, in cui seimila giovani arrivarono da tutto il Giappone per riunirsi nell’area del Taiseki-ji sotto la guida di Josei Toda, marzo è considerato nella Soka Gakkai il mese dei giovani.
Quest’anno in Italia non ci saranno eventi di proporzioni grandiose per ricordarlo, ma verranno organizzati una miriade di incontri, all’insegna della creatività, e Il Nuovo Rinascimento pubblicherà una selezione delle immagini più rappresentative inviate alla redazione entro il 24 marzo 2006.
Il presidente Ikeda (nel discorso di pag. 3) tramite le parole dello scrittore cinese Ba Jin, affida ai giovani un messaggio pieno di speranza: «Ho fiducia nella gioventù. In ogni epoca emergono sempre giovani straordinari, così come appaiono idee straordinarie». Per capire meglio chi sono, cosa fanno e cosa si aspettano dal futuro, abbiamo invitato in redazione alcuni rappresentanti dei giovani e ci siamo fatti raccontare che cosa pensano della vita. Con freschezza e sincerità, insieme, abbiamo dato vita a questa tavola rotonda pubblicata a pag. 20.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata