Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Dalla redazione - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 18:17

    525

    Stampa

    Dalla redazione

    Dimensione del testo AA

    Uomini e donne che “abitano” il Gosho, intere famiglie che camminano fra le sue pagine…
    L’uscita del secondo volume della raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin è la giusta occasione per riflettere sul significato concreto di questi testi. Nonostante siano stati scritti nel milleduecento, è l’impegno nel mettere in pratica lo spirito delle lettere e delle opere del Daishonin a far sì che questo insegnamento rimanga una religione viva che può influenzare positivamente la società. Il Gosho argomento del Grandangolo è un patrimonio a disposizione di tutti e in questo sta la sua forza. Ma «gli insegnamenti rimangono parole vuote senza l’impegno nel metterli in atto», spiega Daisaku Ikeda nel saggio dedicato all’importanza dello studio.
    Di fronte ai cambiamenti che interessano la Soka Gakkai in questa epoca, è sempre il presidente Ikeda ad affermare: «L’obiettivo della nostra pratica buddista è portare avanti la nostra illimitata rivoluzione umana e nello stesso tempo far avanzare il grande movimento di kosen-rufu per portare pace e felicità a tutta l’umanità». Si studiano quindi gli insegnamenti per approfondire la comprensione del Buddismo per la nostra felicità e per quella degli altri.
    Da questo numero inizia la pubblicazione del capitolo “Leader coraggiosi” della Nuova rivoluzione umana, pagine ricche di indicazioni fondamentali sul come condurre l’attività, sul significato delle guide personali, sul valorizzare l’esperienza dei compagni di fede e molto altro.
    In regalo l’agendina 2014 conta-Daimoku Pratika.

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata