Daimoku e dialogo al centro di tutto, nello spirito dello slogan “kosen-rufu mondiale inizia con l’incoraggiare la persona che abbiamo di fronte”
«Tutti voi siete responsabili che fungeranno da pilastri di una nuova era. Qualunque cosa gli altri facciano o dicano, vi prego di avere lo spirito di dedicarvi sempre in prima persona e con serietà a kosen-rufu. Il risultato di qualunque impresa dipende dai responsabili centrali. Recitate Daimoku quanto potete. Vi ho insegnato tutto ciò che serve per vincere. Se diventate persone negligenti e compiaciute, per il meccanismo della Legge di causa ed effetto, vi ritroverete in una situazione che vi lascerà dei rimpianti. Agite con coraggio, incoraggiate i compagni membri. Responsabili di ogni regione, conto sul fatto che facciate la vostra parte!
«Mi appello soprattutto a voi, responsabili della Divisione giovani, affinché avanziate con coraggio e passione e vi sfidiate come veri campioni. Promettete di raggiungere un obiettivo specifico nella crescita dei membri, di ottenere concrete realizzazioni e di sostenere lo sviluppo di tutte le persone che riuscirete ad aiutare durante il periodo in cui siete responsabili. Vi prego di recitare Daimoku con determinazione e tenacia» (D. Ikeda, NR, 451, 8).
Durante il Corso nazionale della Divisione giovani, tenutosi a Chianciano Terme dal 19 al 21 febbraio, è stata presentata una cartolina conta-Daimoku per realizzare ciascuno l’obiettivo di recitare un milione di Daimoku entro il 18 novembre, ottantesimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai e creare dieci nuovi legami di amicizia basati sul dialogo. La cartolina è scaricabile dal sito del Volo Continuo (www.ilvolocontinuo.it) dove, a breve, sarà anche pubblicato il totale di Daimoku recitato da tutti i giovani che sostengono questa iniziativa.
Chi desidera comunicare il Daimoku recitato fino a oggi può inviare una email a:
ottantesimo@ilvolocontinuo.it