Argomento di studio: Legami indistruttibili, come veri eredi di Nichiren Daishonin
Continua la campagna di studio dei giovani uomini intitolata Can you hear us roar? (puoi/potete sentirci ruggire?).
Fino a luglio, studieremo il capitolo “I discepoli di Nichiren” del libro Maestro e discepolo (D. Ikeda, Esperia, pagg. 109-127).
L’argomento di giugno è “Legami indistruttibili, come veri eredi di Nichiren Daishonin”, di cui il maestro Ikeda parla da pag. 122 a pag. 125. Di seguito sono indicati alcuni materiali di approfondimento: si tratta di suggerimenti che ciascuno può arricchire, partecipando attivamente alla campagna di studio!
Alla base di questa attività c’è il desiderio di studiare le guide di Sensei come incoraggiamenti diretti a ognuno di noi.
In riferimento al tema di questo mese, il maestro Ikeda scrive:
«I maestri e discepoli Soka hanno sopportato ogni sorta di diffamazione o attacco, combattendo le funzioni del demone dentro e fuori l’organizzazione, mentre lavoravano per espandere la nostra cittadella di buona fortuna, amicizia e pace in 192 paesi nel mondo. Credo fermamente che i nostri infaticabili sforzi per kosen-rufu e la magnifica prova concreta di vittorie dimostrino che noi siamo i veri eredi del Daishonin, il quale esortava i discepoli a seguire il suo esempio praticando con il suo stesso spirito» (pag. 124).
Materiali di approfondimento
Alcuni materiali per approfondire l’argomento di studio di questo mese:
- La nuova rivoluzione umana, vol. 5, Esperia, pagg. 86-91
- Il mondo del Gosho, cap. “Una religione per tutta l’umanità”, Esperia, pagg. 47-70
- La pratica dell’insegnamento del Budda, Lezione di D. Ikeda, Esperia, pagg. 13-31 e 66-68
- Sulla profezia del Budda, lezione di D. Ikeda, BS, 202, 52
Tutti i giovani uomini sono invitati a partecipare alla campagna di studio! Come? Se trovate altri incoraggiamenti del maestro Ikeda che riguardano questo tema e volete condividerli, pubblicateli su Facebook e Instagram taggando @ilvolocontinuo.it e usando l’hashtag #canyouhearusroar