Argomento di studio: “Lottare con lo stesso impegno del maestro”
Prosegue la campagna di studio dei giovani uomini, Can you hear us roar? (puoi/potete sentirci ruggire?).
Fino a luglio 2021, studieremo il capitolo “I discepoli di Nichiren” del libro Maestro e discepolo (Daisaku Ikeda, Esperia, pagg. 109-127), ogni mese concentrandoci su un argomento specifico da approfondire con alcune guide di Sensei legate al tema.
L’argomento di dicembre è “Lottare con lo stesso impegno del maestro”, di cui il maestro Ikeda parla a pag. 111.
Ogni mese saranno pubblicati alcuni materiali di approfondimento su ilvolocontinuo.it e Il Nuovo rinascimento: si tratta di indicazioni di partenza che ognuno di noi può arricchire, partecipando attivamente alla campagna di studio!
Il desiderio alla base di questa attività è studiare le guide del maestro come incoraggiamenti indirizzati direttamente a noi stessi.
Nel capitolo “I discepoli di Nichiren” il maestro Ikeda scrive:
«Unire i propri sforzi con il maestro, seguire il suo esempio: queste sono le fondamenta per realizzare kosen-rufu. […] Come fare per realizzare la visione del nostro maestro? Riflettere e pregare costantemente su questa domanda e cercare di comprendere quale sia questo sogno; combattere nella fede con il suo stesso spirito. Ecco in cosa possiamo trovare la non dualità di maestro e discepolo».
Materiali di
approfondimento
Alcuni materiali per approfondire l’argomento di studio di questo mese:
• La rivoluzione umana, vol. 10, Esperia, pagg. 97-99
• L’eredità della Legge fondamentale della vita, lezione di D. Ikeda, Esperia, pagg. 103-117
• La saggezza del Sutra del Loto, vol. 2, Esperia, pagg. 57-93
• La nuova rivoluzione umana, vol. 9, Esperia, pagg. 79-89
Tutti i giovani uomini sono invitati a partecipare alla campagna di studio!
Come?
Se trovate altri incoraggiamenti del maestro Ikeda che riguardano questo tema e volete condividerli, pubblicateli su Facebook e Instagram taggando @ilvolocontinuo.it e usando l’hashtag #canyouhearusroar