Il 2 gennaio segna il 95° compleanno del nostro maestro, Daisaku Ikeda.
È un’immensa gioia per tutti noi festeggiare questa data insieme al nostro amato maestro, che continua a inviarci ogni giorno i suoi incoraggiamenti!
La relazione maestro e discepolo è la sorgente eterna da cui sgorga una forza senza limiti, il fondamento incrollabile di una vita colma di benefici.

A questo proposito Sensei scrive:
«È essenziale mantenere saldo il maestro nel proprio cuore. Nel mio cuore c’è sempre il maestro Toda. Ancora oggi dialogo con lui continuamente, ogni giorno: “Cosa farebbe il maestro Toda al mio posto?”, “Come posso agire per rendere felice il mio maestro?”. Poiché ho questo punto di origine nel cuore, a cui faccio sempre ritorno, io non ho alcun dubbio, non temo nulla» (NR 672, 11).
Daisaku Ikeda incontrò Josei Toda a uno zadankai nel 1947, quando aveva diciannove anni. A partire da quell’incontro ha dedicato tutto se stesso alla felicità delle persone diffondendo l’umanesimo buddista in ogni parte del mondo. La crescita straordinaria di tante generazioni di giovani successori nella nostra epoca è il risultato di questo suo instancabile impegno.
Perciò, assicurare l’eterno flusso di kosen-rufu facendo crescere moltitudini di giovani Bodhisattva della Terra è il più bel regalo che possiamo fare a Sensei.
In questo nuovo Anno dei giovani e del trionfo, avanziamo con gioia come campioni di shakubuku, così da poter regalare infinite vittorie al nostro maestro.
Auguri Sensei!
