Riunione dei responsabili giovani della regione Campania
In occasione dell’inaugurazione del Centro culturale di Napoli, sabato 20 maggio, si è tenuta la riunione dei giovani responsabili regionali, di territorio e di hombu della regione Campania a cui ha partecipato il presidente della Soka Gakkai italiana Alberto Aprea.
L’incontro si è aperto con la condivisione da parte dei giovani delle difficoltà che stanno affrontando sia nell’attività che nelle sfide personali. Ognuno ha espresso liberamente i propri sentimenti e preoccupazioni ma anche la determinazione di approfondire la promessa di diventare un faro di speranza per gli altri giovani.
In diverse zone d’Italia il presidente Aprea sta partecipando alle riunioni con i giovani, in questa occasione ha raccontato alcune esperienze di fede e condiviso i momenti importanti della sua personale relazione con il maestro Ikeda, lodando e incoraggiando ognuno a portare avanti ogni cosa con gratitudine e sincerità, così come ci insegna Sensei.
A partire dalle offerte che facciamo la mattina al Gohonzon, i dialoghi con i nostri amici o mentre avanziamo nella costruzione delle fondamenta della nostra vita, ciò che conta maggiormente è l’amore sincero che riusciamo a esprimere in tutte queste azioni, grandi o piccole.
Nel cuore di ogni partecipante è emersa la forte decisione di allineare il proprio cuore a quello del maestro e di diventare delle persone di valore nella società, che ricercano profondi legami di amicizia e occasioni di dialogo. Questa è la sentita dichiarazione che hanno espresso i giovani alla fine dell’incontro:
“Desideriamo risvegliare quella voce capace di combattere le ingiustizie e di valorizzare le diversità, affinché la nostra regione possa brillare nuovamente per cultura, storia e umanità!”
