Cliccando su ciascuna delle seguenti foto è possibile leggere il report dell’attività a cui si riferisce




Di seguito potete leggere in successione gli stessi report delle attività del 16 e 17 settembre
Una riunione d’incoraggiamento dedicata a tutti i responsabili
Piemonte Sud, Ovest ed Est e Valle d’Aosta


Le tre regioni di Piemonte e Valle d’Aosta si sono riunione sabato 16 settembre presso il Centro culturale di Torino per una riunione d’incoraggiamento dedicata a tutti i responsabili che ha visto più di 300 partecipanti. Gli interventi sono stati preparati e tenuti dai giovani, che hanno condiviso i contenuti dal Corso europeo di studio giovani e dal corso europeo studenti e che hanno lanciato le loro determinazioni verso la parte finale dell’anno. La riunione è stata anche l’occasione per condividere gli incoraggiamenti della consulta nazionale tenutasi a Roma il weekend precedente (9-10 settembre).
Tutti i partecipanti sono usciti con la determinazione rinnovata di realizzare tutti i loro obiettivi, a partire da quello di un nuovo giovane in ogni gruppo entro la fine del 2023.
Corso dello staff Corallo
Veneto

Il 17 settembre presso il Centro culturale di Thiene (Vicenza) si è svolto il primo corso dello staff Corallo del Veneto con la partecipazione di 120 donne da tutta la regione.
Il filo conduttore del corso “Più luce diffondete, più voi stesse risplenderete” (tratto da un incoraggiamento di Daisaku Ikeda su NR 813) ha accompagnate per l’intera giornata, con l’obiettivo di di sostenere i giovani e accoglierne molti altri ancora.
Si sono alternate tre esperienze, momenti di approfondimento, uno spazio per domande e riflessioni, la proiezione di un video del presidente Ikeda.
Il coro delle donne corallo ha intonato una canzone inedita, scritta proprio per questo corso. Nel pomeriggio la sala del Centro culturale ha ospitato dodici riunioni in piccoli gruppi ricchi di scambi e di esperienze e di vita.
Molte partecipanti hanno detto che la giornata è stata intensa ma leggera, creativa e gioiosa. Si sono promesse di vivere con più flessibilità e saggezza e insieme hanno determinato che il corso dello staff Corallo del Veneto diventi una tradizione!
Una giornata ricca di incoraggiamenti
Livorno, Toscana Ovest


Nella giornata di domenica 17 settembre, presso il Centro culturale di Livorno, si sono svolti due incontri freschi e rivitalizzanti: la mattina si sono riuniti 65 giovani, mentre il pomeriggio si è tenuta una riunione per i responsabili, che ha visto la partecipazione di 137 persone.
Entrambe le riunioni sono state preziose occasioni per rinnovare la decisione di vincere assolutamente nella propria vita da qui fino alla fine dell’anno e di realizzare l’obiettivo di un nuovo giovane per gruppo!
Uno zadankai “speciale” nel centro storico di Roma
Hombu Mura Aureliane, Lazio 1

La sera di giovedì 21 settembre ha visto lo svolgersi di uno zadankai “speciale” organizzato in occasione della visita a Roma di un giornalista e di un fotografo del Seikyo Shimbun, il quotidiano della Soka Gakkai in Giappone con oltre cinque milioni di copie. La riunione si è svolta a due passi dal Pantheon, nel centro storico di Roma.
Organizzata dai membri della zona, ha visto la partecipazione di ventitre persone, tra cui quattro ospiti e dieci giovani. “Felicità assoluta e felicità relativa”: questo l’argomento dello zadankai, durante il quale diverse persone hanno raccontato la loro esperienza di fede, dalle quali è emersa la profonda gratitudine per aver incontrato il Buddismo e il maestro Ikeda e i grandi cambiamenti che hanno realizzato basando la loro vita sulla Legge mistica. Anche Ishi, il giovane fotografo del Seikyo Shimbun, ha condiviso la sua esperienza e in particolare il suo punto di origine della sua relazione con il maestro Ikeda.
I partecipanti della riunione hanno terminato la riunione rinvigoriti dal calore della famiglia Soka, pieni di speranza, con la determinazione di scrivere tante nuove pagine di rivoluzione umana e decisi a far emergere tanti nuovi giovani nel loro storico quartiere.