«Quando si approfondisce la fede – scrive Daisaku Ikeda nell’editoriale a pag. 3 –, la pratica e lo studio progrediscono, e quando progrediscono pratica e studio, si approfondisce ulteriormente la fede. Tramite questa catena di causa ed effetto, le nostre vite si riempiono di benefici in grado di sopraffarne gli aspetti negativi e far emergere quelli positivi, garantendoci la felicità assoluta e potendo così accumulare un’eterna fortuna».
E ad approfondire la fede, attraverso lo studio e lo scambio di esperienze, sono stati dedicati gli intensi quattro giorni del Corso nazionale per responsabili di gruppo e settore che si è tenuto a Fiuggi dal 31 agosto al 3 settembre.
Più di duemilacinquecento persone che con il «loro spirito allegro hanno contagiato anche moltissimi villeggianti», tantissime persone «con qualcosa di grande in comune» – come ci hanno scritto alcuni partecipanti – e al termine del corso la consapevolezza ancor più viva dell’inscindibilità della propria felicità individuale da quella delle altre persone, dell’identità di “pratica per sè” e “pratica per gli altri”.
Questo numero è quasi interamente dedicato a questo evento, nella speranza di riuscire a “contagiare” con la “gioia che deriva dalla Legge” anche tutte le persone che vivranno il corso attraverso queste pagine.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata