Durante la riunione due giovanissime dei Gruppi futuro e studenti hanno condiviso le loro determinazioni verso il 2030
Gaia, 14 anni, Gruppo Futuro
Sono Gaia, ho quattordici anni, vivo a Pisa, sono nata in una famiglia buddista e sono diventata membro a settembre 2020.
Sono una persona solare, positiva, ambiziosa e determinata.
I miei obiettivi per il 2030 sono moltissimi. In quell’anno sarò laureata e starò conseguendo la specialistica dei miei studi in America al M.I.T. di Boston, un Istituto di tecnologia tra i più importanti al mondo, dove potrò approfondire al massimo la mia specializzazione. Inoltre mi piacerebbe visitare molti paesi tra cui il Giappone e conoscere le differenti culture del mondo.
In questi prossimi dieci anni voglio riuscire a fare shakubuku a dieci miei coetanei e accompagnarli a ricevere il Gohonzon. Voglio rafforzare il legame con il Gohonzon e con il mio maestro Daisaku Ikeda.
Mi impegno fin da ora a realizzare kosen-rufu ovunque io mi trovi.
Valentina, 22 anni, Gruppo studenti
Salve, mi chiamo Valentina, ho ventidue anni, e mi sono laureata a dicembre in Progettazione industriale.
Il mio sogno è quello di portare kosen-rufu all’interno del mio lavoro, e così determino che da qui al 2030 continuerò ad accrescere le mie capacità sfidandomi non solo in campo artistico, ma anche nel campo dell’educazione, della pace e della cultura con il desiderio che, attraverso il mio lavoro, possano emergere le infinite potenzialità dell’essere umano e la bellezza della vita. Determino di effettuare contemporaneamente più progetti possibili in campo della sostenibilità, della giustizia sociale e climatica con altri progettisti e pensatori, sfidandomi oltre le mie capacità, come diceva il presidente Toda, per ridimensionare l’egoismo e gli sprechi attuali effettuati dalla nostra specie, sviluppando e realizzando idee per riequilibrare e armonizzare il nostro modo di vivere al resto dell’ambiente che ci circonda e risolvere alcune delle più gravi ingiustizie odierne.
In tutto questo determino di continuare a dare tutta me stessa per sostenere e incoraggiare gli altri durante il mio cammino, di sforzarmi al massimo nelle attività della Soka Gakkai e portare a conoscenza di tutti gli ideali di Sensei.