Il 12 settembre si è tenuta online la riunione nazionale dei responsabili dei quattro Gruppi. Per l’occasione il presidente Ikeda ha inviato un meraviglioso messaggio a tutti i compagni e le compagne di fede della Soka Gakkai italiana, in cui esorta a «recitare ogni giorno il Daimoku del ruggito del leone» e a «continuare ad avanzare sempre con gioia e in armonia» (pag. 2).
All’inizio della riunione Hideaki Takahashi, presidente della SGI Europa, ha annunciato le nuove nomine nazionali del Gruppo donne e del Segretario generale dell’IBISG (pag. 3), esprimendo le sue congratulazioni per questa nuova partenza della Soka Gakkai italiana.
Un ampio report della riunione sarà pubblicato nel prossimo numero de Il Nuovo Rinascimento.
Tema centrale della riunione è stato il significato e l’importanza del 19 ottobre, sessantesimo anniversario della prima visita di Sensei in Italia, che rappresenta la tappa a cui mirare per realizzare una grande vittoria a livello personale e nelle nostre attività di propagazione.
Inoltre il 12 settembre il presidente Ikeda ha pubblicato sul Seikyo Shimbun un Incoraggiamento delle quattro stagioni (pag. 4) in cui scrive:
«Una persona
che ha inciso profondamente
le parole del Gosho nel proprio cuore
è forte.
Nel suo cuore
si erge un pilastro incrollabile
che non vacilla
di fronte a nessuna tempesta
di difficoltà.
È in grado di riconoscere
e sconfiggere
qualsiasi ostacolo
o funzione negativa.
Questa è la spada della fede,
che viene affilata e lucidata
attraverso l’impegno sincero
e appassionato
di studiare gli insegnamenti
del Daishonin».