In questi giorni si stanno svolgendo le nostre riunioni per festeggiare il sessantesimo anniversario della prima visita del presidente Ikeda in Italia. Ognuno di noi si sta impegnando per trasmettere il Buddismo e i princìpi del rispetto della dignità della vita nella società, come scrive Sensei nell’editoriale di novembre: «Insieme alle giovani generazioni, impegniamoci ancora di più per illuminare il futuro con la luce della saggezza che nasce dalla compassione» (pag. 3).
Lo scorso 20 ottobre, Sensei e la signora Kaneko hanno incontrato un gruppo di studenti delle scuole Soka del Kansai in visita a Tokyo. Siamo felici di riportare questa notizia a pagina 17!
Alla vittoria eterna di maestro e discepolo è dedicato l’incoraggiamento del 24 ottobre che pubblichiamo a pagina 4, a cui seguono le pagine dedicate al Gruppo futuro, ai bambini e alle bambine.
In questo numero trovate anche le notizie dalle regioni tra cui quella dei Giovani Gigli Bianchi del Veneto (vedi foto sopra).
Per le riunioni di questa settimana (23–31 ottobre), vi ricordiamo che nello Spazio Aderenti è disponibile un video sul sessantesimo anniversario della prima visita di Sensei in Italia appositamente preparato dai giovani.
Buone riunioni e buona lettura!